Advanced Distribution (AD) nasce a Torino agli inizi degli anni Novanta con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento nel mondo dello sport italiano in qualità di azienda distributrice di importanti marchi sportivi in modo innovativo.
AD inizia la propria avventura con il marchio TRETORN e il marchio giapponese MOLTEN. Nel corso della propria storia l’azienda ottiene l’esclusiva del marchio PRINCE, del marchio americano STORELLI.
L’ ultima acquisizione del brand adidas per le categorie tennis, volley e padel confermano il ruolo d’importanza dell’azienda nel mondo dello sport.
Dopo quattro stagioni come agenzia per adidas Italia, Advanced Distribution assume il ruolo di distributore ufficiale sul territorio italiano per le categorie adidas tennis, adidas volleyball e adidas padel.
Attualmente AD ha un organico di circa 12 persone nella propria sede di Leinì e dispone di una rete vendita composta da 15 agenti e 10 promoter dislocati su tutto il territorio nazionale e internazionale.
AD ha registrato in questi ultimi anni una crescita costante grazie a partnership importanti che legano i prodotti distribuiti a squadre ed enti ai massimi livelli nello sport italiano. Un ruolo determinante ha giocato, inoltre, l’elevata qualità dei prodotti venduti, costantemente all’avanguardia tecnologica grazie ad una ricerca continua e alla reale passione per la pratica sportiva.
I prodotti distribuiti da AD garantiscono ottime performance sia a livelli professionistici sia allo sport amatoriale: l’azienda è, infatti, in grado di soddisfare tutti gli sport attivi più praticati in Italia (calcio, volley, basket, tennis e padel).