Nato nel 1967, il Circolo Equitazione di Reggio Emilia (CERE) ha una lunga e gloriosa storia sportiva nel panorama reggiano.
Il CERE è infatti riconosciuto come scuola nazionale di eccellenza dalla FISE – Federazione Italiana Sport Equestre ed è il secondo Centro Federale della regione per numero di iscritti e qualità delle attrezzature.
Insieme all’equitazione, il tennis costituisce l’altro nucleo importante di attività. Le strutture comprendono 8 campi da tennis all’aperto e 3 campi coperti. La scuola tennis del CERE è riconosciuta dal CONI come Centro di Avviamento allo Sport e dalla FIT. La lunga tradizione e la continua partecipazione di nuove leve hanno permesso al CERE di partecipare ai più importanti tornei nazionali, europei e, in categoria juniores, addirittura mondiali.
La Filosofia
Nella filosofia del Circolo Equitazione di Reggio Emilia (CERE) sono due gli elementi fondamentali: l’insieme delle strutture e l’amicizia delle persone che perseguono scopi comuni.
Per quanto riguarda le strutture, il CERE è considerato uno tra i circoli più belli e completi della regione, mentre dal punto di vista sociale vanta un alto numero di iscritti, uniti dall’obiettivo comune di passare in serenità il proprio tempo libero.