La UEFA ha annunciato che Molten Corporation, produttore giapponese di palloni sportivi, ha siglato un accordo di tre anni diventando il fornitore ufficiale dei palloni di UEFA Europa League dal 2018/19 alla finale del 2021.
La UEFA Europa League è una competizione che coinvolge 55 nazioni in tutta Europa e ogni stagione attrae un’audience televisiva globale di un miliardo di persone.
Attraverso la vetrina della UEFA Europa League, Molten avrà la possibilità di mostrare a livello mondiale tutta la qualità e il valore dei suoi prodotti.
Commentando l’accordo, il direttore marketing di UEFA Events SA, Guy-Laurent Epstein, ha detto:
“Molten è uno dei principali produttori mondiali di palloni sportivi e siamo davvero entusiasti di avere questo storico ed innovativo marchio come fornitore dei palloni ufficiali di UEFA Europa League.”
Kiyo Tamiaki, presidente e amministratore delegato di Molten Corporation, ha aggiunto:
“È con grande piacere che annunciamo l’accordo con la UEFA. I palloni prodotti dalla nostra azienda saranno quelli ufficiali delle partite di UEFA Europa League. Molten prova sempre a essere all’avanguardia nelle innovazioni tecnologiche e fornirà prodotti di altissima qualità e valore per la comunità calcistica più grande del mondo”.