Svelata la nuova collezione adidas per gli US Open 2019

– Alexander Zverev e Angelique Kerber saranno fra gli atleti adidas che indosseranno la
collezione sul campo
– Nuova linea ispirata alla cultura urbana del tennis e alle strade di New York
– Design in collaborazione con adidas Brooklyn Creator Farm

Leinì, Italia 20 agosto 2019: adidas è l’ultima collezione ad alta performance che sarà indossata al Grand Slam courts di New York, ultimo grande torneo della stagione. Realizzata in collaborazione con Brooklyn Creator Farm, la NY collection si inspira alle strade di New York e alla cultura urbanistica del tennis.

La collezione debutterà sul campo con gli atleti di livello inclusi Angelique Kerber, Garbine Muguruza, Caroline Wozniacki, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.

La collezione US Open è stata realizzata per fare una dichiarazione sul campo.

La collezione prepara gli atleti ad affrontare i famosi campi del Flushing Meadows grazie all’innovativa tecnologia Clima includendo il Climalite, che utilizza tessuti ultra traspiranti per mantenere gli atleti freschi e asciutti anche nel caldo più intenso. adidas continua anche il suo impegno per la sostenibilità creando la collezione in poliestere riciclato.

Per la collezione uomini Lucas Pouille, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev indosseranno la NY Printed tee, caratterizzata da un design che si inspira alle strade di NYC.

Dominic Thiem vestirà la NY Polo con una moderna abbottonatura e un colletto a maglia piatta nella vibrante colorazione verde bagliore. Alexander Zverev indosserà il NY Solid Short, che possiede una costruzione ergonomica per una maggiore libertà di movimento. Altri atleti indosseranno il NY Melange Short realizzato con una cintura elasticizzata premium e un cordino esposto per la regolazione.

La collezione femminile si ispira anche all’estetica urbana di New York – con l’abito NY, indossato da Garbine Muguruza e Kiki Mladenovic. L’abito presenta un tessuto ingegnerizzato Climalite con l’ispirazione alle strade di NYC lavorata a maglia nel modello. Il carro armato di New York sarà indossato da Caroline Wozniacki, che presenta un rivestimento a rete a fori aperti per un look a strati elegante. Entrambi gli atleti indosseranno anche la gonna NY che è pieghettata e presenta la stampa ispirata alle strade di NYC. Angelique Kerber indosserà la T-shirt femminile NY, con zonatura a rete aperta sul retro per garantire una ventilazione ottimale. Tutte le altre nostre atlete indosseranno la short da donna NY con zonatura a rete aperta sul retro per una maggiore ventilazione e un design fresco.

La collezione includerà anche la scarpa SoleCourt, che offre ammortizzazione BOOST, materiali leggeri, comfort, stabilità e durata. SoleCourt è la calzatura ad alte prestazioni tecniche di adidas.

Per maggiori informazioni contattare:

Advanced Distribution
(adidas distributor – Category: tennis; Countries: Italy, Germany and Austria)

marketing@advanced-distribution.com

0039 011 800 5901