adidas volley nuovo sponsor tecnico per le calzature della Federazione Italiana Pallavolo per le squadre Club Italia Femminile (A1) e Maschile (A1 e B).
Advanced Distribution S.p.a. (distributore italiano dei prodotti adidas categoria Pallavolo) e FIPAV sono fiere di comunicare che il grande brand internazionale adidas sarà il nuovo sponsor tecnico per le calzature dei Club Italia fornendo prestigio e tecnica a livello Nazionale, oltre che una linea di prodotto innovativa ed ad alta prestazione.
Con l’avvio di questa importante partnership, si sottolinea l’impegno dell’azienda nel valorizzare i suoi atleti con il miglior equipaggiamento a supporto della performance delle Squadre sia Femminile che Maschile.
L’operazione conferma l’obiettivo del progetto adidas volley di rafforzare la percezione del brand attraverso un legame solido con uno sport amato dal grande pubblico e molto radicato in tutto il territorio nazionale.
LE DICHIARAZIONI
Il presidente di Advanced Distribution S.p.A.: “È per noi motivo di grande orgoglio poter collaborare con una Federazione che ha saputo promuovere e rendere popolare la pallavolo, uno sport dal carattere genuino, in cui riconosciamo valori positivi, tra cui lealtà, entusiasmo e spirito di squadra, che siamo molto fieri e orgogliosi di sostenere. “Ci teniamo ad esprimere la nostra soddisfazione per questa nuova partnership, che farà sì che giovani talenti crescano indossando le calzature adidas volley. Il progetto adidas volley è in continua crescita e siamo felici che la Federazione Italiana ci abbia scelti per affrontare insieme una stagione ricca di sfide. Siamo fermamente convinti che questa collaborazione porterà a entrambi grandi risultati”.
Advanced Distribution (AD) nasce a Torino agli inizi degli anni Novanta con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento nel mondo dello sport italiano come azienda distributrice di importanti marchi sportivi in modo innovativo. AD inizia la propria avventura con il marchio TRETORN e il marchio giapponese MOLTEN. Nel corso della propria storia l’azienda ottiene l’esclusiva del marchio PRINCE, del marchio americano STORELLI. L’ ultima acquisizione del brand adidas per le categorie tennis, volley e padel confermano il ruolo d’importanza dell’azienda nel mondo dello sport. Dopo quattro stagioni come agenzia per adidas Italia, Advanced Distribution assume il ruolo di distributore ufficiale sul territorio italiano per le categorie adidas tennis, adidas volleyball e adidas padel e sul terriotorio tedesco e austriaco per la categoria adidas tennis. Attualmente AD ha un organico di circa 12 persone nella propria sede di Leinì e dispone di una rete vendita composta da 15 agenti e 10 promoter dislocati su tutto il territorio nazionale e internazionale. AD ha registrato in questi ultimi anni una crescita costante grazie a partnership importanti che legano i prodotti distribuiti a squadre ed enti ai massimi livelli nello sport italiano. Un ruolo determinante ha giocato, inoltre, l’elevata qualità dei prodotti venduti, costantemente all’avanguardia tecnologica grazie ad una ricerca continua e alla reale passione per la pratica sportiva.
I prodotti distribuiti da AD garantiscono ottime performance sia a livelli professionistici sia allo sport amatoriale: l’azienda è, infatti, in grado di soddisfare tutti gli sport attivi più praticati in Italia (calcio, volley, basket, tennis e padel).