la Collezione si ispira alla personalità dei più grandi giocatori di tennis al mondo
La tradizione e l’eleganza sono due elementi forti presenti all’interno della Collezione London Line
La Collezione London Line è la prima delle due serie ‘Evil Twin’ per la stagione Fall/Winter 17
Leinì, TO, 15 Giugno 2017: adidas Tennis presenta oggi la Collezione London Line in in vista del Torneo Wimbledon 2017. Gli atleti adidas Angelique Kerber, Kristina Mladenovic, Dominic Thiem e Sascha Zverev indosseranno questa collezione sugli storici verdi campi di Wimbledon.
La Collezione London Line si ispira alle personalità degli atleti ed alla unicità del loro gioco, rappresenta il cambiamento del temperamento che vivono in prima quando entrano in campo, liberando il loro ‘evil twin’ durante il loro gioco nei grandi Slam.
Nel disegnare questa collezione, adidas si è ispirata al gioco di personalità che gli atleti sperimentano: amichevoli e umani fuori dal campo e combattenti in campo.
Realizzata attraverso l’uso di tessuti in contrasto, così come delle forme del design, i prodotti della collezione hanno una trama compatta e opaca sul fronte ed una trama aperta sul retro.
La London Line è la prima di due uscite pensate per questa impressionate collezione.
Il range pensato per Wimbledon rappresenta la parte ‘luminosa’ e riflette sul campo la luce e la personalità controllata, il tradizionale bianco dei prodotti si è ispirato ai vissuti degli atleti per creare una collezione brillante ed elegante.
La seconda parte rappresenta la ‘dark side’ del range ‘Evil Twin’ e sarà presentata più avanti durante la stagione e permetterà al giocatore di liberare il proprio lato ‘evil’ sul campo.
La collezione donna include la linea degli abiti indossati da Angelique Kerber che apparentemente sembrano senza struttura e rinforzi sia sul fronte sia sul retro per permettere un movimento fluido e agile.
Inoltre, inclusa nella collezione c’è sia la canotta sia la gonna.
Il disegno della canotta incorpora un taglio sul retro che regala un bellissimo effetto estetico e facilita ogni tipo di movimento sul campo in qualsiasi momento.
Angelique Kerber, WTA numero 1, ha commentato: “Quando entri in campo vedi la folla e senti il tuo nome, a quel punto qualcosa succede. Qualcosa predomina ed è la vittoria: in quel momento tu sai che farai qualsiasi cosa, darai tutto te stesso per ogni singolo punto. E questo è quello che ti porterà in alto”.
Caroline Hess, Design Director dichiara “Wimbledon è sempre la collezione più difficile da disegnare; dovendo mantenere la regola del dress-code bianco, non abbiamo la possibilità di rappresentare i nostri Atleti attraverso i colori e di conseguenza diventiamo molto più creativi con le forme e le strutture dei prodotti.
Lavorando a stretto contatto con i nostri Atleti, il concetto ‘evil twin’ è nato per dare un nuovo, fresco ed innovativo approccio alla tradizione di Wimbledon.
Lavorando in team abbiamo voluto riflettere questo concetto attraverso i materiali ed il design utilizzando materiali contrastanti per rispecchiare il concetto della doppia personalità: quella che vive dentro e fuori dal campo.
La collezione uomo include gli shorts e la polo con una scollatura unica ed una linea moderna. Sarà indossata sul campo dai maggiori esponenti del tennis: Thomas Berdych, Jo-Wilfried Tsonga, Dominic Thiem e Sascha Zverev.
Anche la polo Uomo dà continuità all’ ‘evil twin’ dell’atleta includendo l’ombra di una racchetta ispirata all’alter ego di un atleta professionista.
adidas Tennis
adidas Tennis è rappresentato da top players quali Simona Halep, Angelique Kerber, Garbiñe Muguruza, Kristina Mladenovic, Caroline Wozniacki, Tomas Berdych, Lucas Pouille, Dominic Thiem, Jo-Wilfried Tsonga, Sascha Zverev and Novak Djokovic (per le Calzature).
Per tutte le informazioni su adidas Tennis, visita il sito www.advanced-distribution.com e segui i profili Social: