Milano, 17 settembre 2017: celebrando la passione per lo sport del tennis, la prima edizione di adidas Tennis Cup si è conclusa domenica 17 settembre, dopo tre giorni di competizioni che hanno visto otto Tennis Club, provenienti da tutta Italia, contendersi il titolo di miglior adidas Club.
Il via alle partite è stato dato venerdì 15 settembre nella cornice dello storico Tennis Club Milano Alberto Bonacossa: con tempo incerto ma grande voglia di giocare gli otto Club hanno iniziato le partite di qualificazione: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.
Nella giornata di sabato le partite – ognuna disputata al meglio di un solo set, con regola del noadvantage sul 40 pari – si sono avvicendate con ritmo sostenuto e grande energia.
Nel primo pomeriggio di sabato l’evento ha poi ospitato una grande giocatrice ed atleta adidas che ha raggiunto importanti traguardi durante la sua carriera sportiva tennistica: Daniela Hantuchova.
Al suo arrivo la testimonial adidas è subito entrata in campo per dedicarsi ad un allenamento dinamico e divertente con i più giovani giocatori della scuola tennis del Club milanese. Bravissimi sia i giovani giocatori, sia l’ospite dell’evento che con grande disponibilità ha giocato sui campi di terra battuta e ha guidato i ragazzi in una simpatica training session con il supporto dei maestri del Club.
Una bellissima occasione per conoscere una grande campionessa (nr 5 al mondo nel 2003) e vederla giocare da vicino.
Nel pomeriggio di sabato le partite fra i Club sono continuate fino ad arrivare a stabilire l’accesso alle partite finali. I due Club ad ottenere il miglior risultato di squadra e giungere allo step finale sono stati il TC Casale Monferrato ed il TC President di Parma che dopo le partite combattute con spirito di team si sono avvicinati alle finali dell’appuntamento milanese.
E nella mattina di domenica, dopo il singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile ed il doppio femminile ad aggiudicarsi il miglior punteggio di squadra e conquistare dunque il trofeo della prima edizione della adidas Tennis Cup è il circolo di Casale Monferrato composto dai quattro giocatori: Andrea Cabrino, Nicola Cucchi, Anna Angelino e Silvia Gabba.
Con la sua prima edizione adidas Tennis Cup ha raggiunto l’importante obiettivo di creare un momento dedicato a chi ama questo sport, aggregando Club di tutta Italia ed offrendo una tre giorni di sana ed energica competizione per chi vive il tennis con passione sia dentro sia fuori dal campo, il tutto all’interno della cornice del brand a tre strisce.
Il ringraziamento di Advanced Distribution va al Tennis Club Milano Alberto Bonacossa che ha ottimamente ospitato l’evento garantendo una perfetta sistemazione ed organizzazione del Club e dei campi, nonostante il tempo incerto.
Un grazie sicuramente a tutti i Club* che hanno partecipato e che hanno scelto di vivere il brand adidas portando e condividendo un pezzo della loro energia e della loro passione per questo sport.
I Club partecipanti:
- TC President Parma
- TC Casale Monferrato
- TC Milano Alberto Bonacossa
- Sporting Milano 3
- TC Cere
- Circolo della Stampa Torino
- TC Motonautica Pavia
- Virtus Bologna