adidas presenta la nuova Collezione Australian Open 2018
- la collezione Melbourne debutta sul campo indossata dai giocatori che stanno guidando le classifiche mondiali, fra i quali che Sascha Zverev e Angelique Kerber –
- la collezione Melbourne si ispira al panorama delle spiagge Australiane
- sarà disponibile dal 3 gennaio
Leinì, 3 Gennaio 2018: la nuova stagione tennistica 2018 inizia con gli Australian Open e adidas lancia la sua ultima collezione performance, che sarà indossata sul campo dai migliori giocatori del mondo.
La collezione Melbourne è stata disegnata per rappresentare la natura rilassata e distesa dell’estate Australiana. Ispirandosi al famoso paesaggio costiero della città di Melbourne, adidas ha creato un look che si adatta sia alla spiaggia sia al campo da gioco. La palette del verde acqua e del giallo unita alla silhouette casual e slim-fit crea un design beachwear che si distingue rispetto ai tradizionali completi da tennis.
Dalla collezione da uomo, il n. 4 della classifica ATP Sascha Zverev vestirà una maglietta a righe colorate con sfumature dal blu al giallo. La maglietta propone la tecnologia ClimaLite, che isola il sudore e mantiene i giocatori asciutti sul campo. Gli shorts abbinati sono in tessuto stretch con contrasto di colore sul bordo delle tasche e le calzature Ubersonic 2.0 sono nella nuovissima colorazione della Melbourne Line.
Dominic Thiem e Wilfried Tsonga indosseranno la polo Melbourne in giallo semi-frozen con tecnologia ClimaLite e gli shorts ClimaLite blu in tessuto stretch. Con Wilfried Tsonga debutterà inoltre la nuova Barricade BOOST 2018, l’iconica calzatura aggiornata per essere la scarpa più leggera di sempre. La nuova versione garantisce supporto straordinario e resistenza, insieme ad un ritorno di energia senza fine, grazie all’ultima innovazione BOOST.
La collezione donna include una leggerissima e comoda jumpsuit 3 in 1 con tessuto mesh sulla schiena, che sarà indossata sul campo da Kristina Mladenovic. Angelique Kerber vestirà la maglietta Melbourne con dettaglio intrecciato sul petto e sulla schiena, realizzato con morbido cotone, tessuti performance e tecnologia Climacool. Gli shorts Melbourne Hosenrock hanno design svasato e tecnologia Climalite.
Caroline Hess, apparel designer di adidas Tennis spiega: “Focalizzandoci sul mood, sugli ambienti, sulla città e sul torneo, abbiamo pensato al completo da tennis con un approccio fresco, realizzando un outfit che si adatta perfettamente sia alla spiaggia sia al campo. La linea Melbourne include anche le nostre migliori tecnologie all’avanguardia come Climacool e UPF 20+ per garantire ai giocatori freschezza e protezione dal sole.”
Sascha Zverev dichiara: “Melbourne è una delle mie città preferite. Trovo che le spiagge della città siano davvero fonte di ispirazione e adoro giocare gli Australian Open ogni anno. La collezione Melbourne ha un design casual e unico e la tecnologia performante è utilissima per competere nel caldo dell’estate australiana.”
La linea adidas Australian Open Melbourne 2018 è disponibile a partire dal 3 gennaio 2018.