Advanced Distribution S.p.a. (Distributore italiano Ufficiale dei prodotti adidas per la categoria Volley) presenta con piacere il nuovo Testimonial Volley Giulio Sabbi che indosserà le calzature del prestigioso marchio internazionale adidas.
LE DICHIARAZIONI
Giulio Sabbi: “Ho scelto adidas perché attirato soprattutto dai materiali, dalla bellezza del design e dei colori oltre che dall’innovazione delle nuove calzature e da quando le ho indossate non ho potuto che confermare tutto questo: ottime calzature e buonissime prestazioni soprattutto per la tecnologia boost”.
Il Presidente, Giovanni Lanfranco: “Siamo orgogliosi di poter dare visibilità al brand adidas volley con Giulio Sabbi, forte e affermato giocatore nel panorama italiano”.
Giulio Sabbi, classe 1989, schiacciatore e opposto nella Pallavolo Molfetta, oggi al top nelle classifiche punti (1°), ace (2°) e muri (4°), inizia la sua carriera nel 2008 e già da subito – stagione 2008-09 – fa il suo esordio in prima squadra, nel campionato di Serie A1, dove resta per due annate.
Nella sua carriera agonistica Giulio annovera diverse società e riconoscimenti:
Al termine della stagione 2010-11 – società Fenice Volley Isernia in Serie A2 – ottiene le prime convocazioni in Nazionale, con la quale esordisce nel 2011, e nello stesso anno, vince la medaglia d’argento al campionato europeo.
Nella stagione 2011-12 viene ingaggiato dalla M. Roma Volley, mentre nella stagione successiva passa alla New Mater Volley di Castellana Grotte; con la nazionale vince la medaglia d’oro ai XVII Giochi del Mediterraneo e quella di bronzo alla Grand Champions Cup 2013.
Nel campionato 2013-14 veste la maglia della Pallavolo Molfetta, e nella stagione successiva gioca per l’Associazione Sportiva Volley Lube di Treia, dove si aggiudica il primo trofeo a livello di club: la Supercoppa italiana.
Nel 2015 con la nazionale vince sia la medaglia d’argento alla Coppa del Mondo sia quella di bronzo al campionato europeo.
A metà 2015 inizia la sua esperienza estera: in Cina dove viene trasferito con la formula del prestito alla formazione cinese di Shanghai militante nella Volleyball League A con cui si aggiudica lo scudetto e viene premiato come miglior opposto. Al termine dell’esperienza in oriente, rientra in Italia per il finale di stagione al Tours Volley-Ball, nella Ligue A francese.
Per la stagione 2016-17 torna nuovamente alla squadra di Molfetta, in Serie A1.