Jelena Ostapenko regina del Roland Garros

Doppia risposta vincente e il sogno è realtà!

La finale femminile del grande Slam è tra Jelena Ostapenko e Simona Halep: la 20enne lettone chiude con il suo stile, rischiando al massimo.

Due risposte vincenti consecutive le regalano il primo titolo in carriera e non poteva essere un trofeo migliore di quello del Roland Garros!

La regina della Terra Rossa 2017 ha 20 anni appena compiuti ed è la prima lettone a conquistarsi il grande trofeo con il punteggio di 4-6 6-4 6-4.

Non aveva mai vinto un titolo la giovanissima tennista, ma al quarto tentativo ha fatto finalmente centro.
Ora Jelena è la più giovane vincitrice di Parigi  e la prima non compresa tra le teste di serie, quella con la classifica più alta e si è imposta sulla terra parigina nell’Era Open.

“Non ci posso credere, è un sogno che si avvera” dice la Ostapenko, che per i suoi 20 anni si è fatta il regalo più bello. Con la vittoria di Parigi, Ostapenko fa un bel balzo nel ranking mondiale, passando dal numero 47 al numero 12 e scalando ben 35 posizioni.

Sfuma invece per Simona Halep la possibilità di scavalcare Angelique Kerber al primo posto. 

La finale è un inedito tra le due tenniste entrambe due atlete adidas che per un’ora e 59 minuti hanno regalato un bellissimo spettacolo di sport e grande energia.

Scarica il Comunicato Stampa